Atlantica
Distanza: 5 kmIl parco acquatico di Cesenatico con oltre 1.000 metri di vorticosi scivoli!
Cosa visitare a Cesenatico e i suoi magici dintorni
Cesenatico, famosa per il suo caratteristico Porto Leonardesco, che prende il nome dal suo progettista, il grande Leonardo da Vinci, e fu realizzato nel 1550.
Città di mare, di pescatori e di commercio. Centro vivace, con una lunga storia e una fiera identità. L'antica tradizione prima mercantile, poi marinara e peschereccia, ha creato una spiccata vocazione alla ospitalità e alla ristorazione.
La grande darsena, gli impianti sportivi, le moderne strutture ricettive sono ingredienti fondamentali della vacanza balneare a Cesenatico, e di sera, lungo le rive del portocanale, dove approdano i pescherecci, si ritrova l'incantevole atmosfera di un tempo.
Borghi e città d'arte in Romagna
San Leo, tra i paesini medievali più belli d’Italia, dove si riesce ancora oggi a respirare l’atmosfera di un tempo, grazie anche ai resti ben conservati e alle viuzze suggestive che lo attraversano. Arroccato su una rupe, il Forte è sicuramente l’attrazione più conosciuta e suggestive del borgo, senza dimenticare la Pieve di epoca preromanica e il Duomo.
Merita sicuramente una gita fuori porta anche la splendida città di Ravenna, la città forse più famosa della Romagna, patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie ai suoi splendidi mosaici, tra i più famosi al mondo. In questa suggestiva città d’arte potrai visitare luoghi di grande interesse culturale, che vanno dal Mausoleo di Teodorico alla Tomba di Dante, passando per il Mausoleo di Galla Placida e la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo.
Testimonianze storiche ed un passato importante che riecheggia tra viali e stradine sono presenti anche a San Marino, il cui centro storico si erge sulla cima del Monte Titano. Si tratta della più antica e tra le più piccole Repubbliche al mondo, dove potrai visitare le tre Torri, il Palazzo Pubblico, Piazza della Libertà, la Basilica e la Cava dei Balestrieri.
Le visite all’entroterra continuano con gli splendidi borghi di Torriana e Santarcangelo, dove si ergono castelli, ruderi di torri costruite in epoca malatestiana e chiese ben conservate. Un’atmosfera d’altri tempi, che si può vivere passeggiando tra le vie del centro, dove oggigiorno sorgono ottimi ristoranti, negozi con offerta di ottima qualità e locali frequentati dalle persone del posto.
Rilassati al mare grazie alle nostre spiagge dorate. Esplora l'entroterra e i suoi suggestivi paesaggi. Non perdere altro tempo e inizia a scoprire la magia che racchiude la Romagna.
La Riviera Romagnola offre una vasta disponibilità di parchi divertimento tematici per divertire grandi e piccini!
Il parco acquatico di Cesenatico con oltre 1.000 metri di vorticosi scivoli!
Visita i più famosi monumenti italiani tutti in un solo giorno, divertiti con le varie attrazioni adatte a tutte le età!
Il parco divertimenti più grande dell'Emilia Romagna, dove poter spendere un'intera giornata all'insegna del divertimento più sfrenato!
Parco acquatico più famoso della riviera con più di 100.000 m² di scivoli.